comitato EUR


Vai ai contenuti

Menu principale:


05-12-2007 Lettera a Veltroni sull'eliminazione degli alberi

Le Attività > Verde e decoro urbano

Lettera a Veltroni sull'eliminazione degli alberi



Roma, 5 Dicembre 2007



Al Sindaco Walter Veltroni

Fax 06 6784239


Oggetto: L’ELIMINAZIONE DEGLI ALBERI NEL QUARTIERE EUR

I cittadini dell’Eur sono indignati di vedere che la distruzione del verde del loro quartiere continua con l’eliminazione di tutta una parte di verde al laghetto, di fronte la fermata Eur Palalottomatica .

Chiediamo a Lei, Signor Sindaco, di intervenire immediatamente per fermare quest’ulteriore scempio per far posto ad un Acquario Virtuale. Il progetto iniziale non prevedeva la distruzione del verde, bensì solamente del mattonato. Invece, con nostra sorpresa, vediamo che i cittadini vengono presi in giro in continuazione per far spazio ad opere speculative.

Rammentiamo alla Signoria Vs. che l’inserimento dell’acquario all’interno del bacino del laghetto procurerà una notevole riduzione della quantità d’acqua in esso contenuta. Detta acqua è assolutamente indispensabile sia per l’inaffiamento dei giardini dell’Eur che del condizionamento dei circostanti fabbricati destinati ad uffici compreso il Centro Congressi che avrà bisogno di 15 milioni di frigorie ora per raffreddare la grande serra prevista da Fuksas. Quindi ci affidiamo al suo buon senso per evitare futuri e sicuri disastri dei quali Lei verrà ritenuto responsabile dai cittadini.

Ci affidiamo quindi al Suo buon senso per evitare ulteriori futuri disastri ambientali, dei quali Lei non potrà non essere ritenuto responsabile.

Attendiamo un urgente riscontro e chiediamo un incontro immediato con Lei ed il Suo Staff.


Comitato Quartiere Eur



C.F. 97422520581 Tel. 06 54221949
sito web: www.comitatoeur.org e-mail: info@comitatoeur.org

Home Page | Il Comitato | Le Attività | Il Quartiere | Rassegna Stampa | Contatti | Mappa del sito


Menu di sezione:


| info@comitatoeur.org

Torna ai contenuti | Torna al menu